Scopri il nostro Protocollo di sicurezza anti-COVID19 (clicca qui)

Implantologia Torino e rigenerazione dei tessuti ossei

Implantologia Torino nel nostro Centro Dentistico Dott. Del Corso

Specializzato in Implantologia Torino, il nostro centro dentistico si occupa da anni di risolvere il problema dei denti mancanti con l’inserimento di impianti dentali che, una volta integrati nell’osso, potranno supportare uno o più denti artificiali e ripristinare la situazione estetico – funzionale in modo ottimale.

Quando un paziente necessita di un trattamento implantare, la nostra preoccupazione non si limita al posizionare un impianto a tutti i costi.

Il nostro obiettivo è di posizionare quell’impianto nella posizione migliore dal punto di vista ESTETICO e FUNZIONALE. 

Ecco perché pianifichiamo con attenzione il trattamento di Implantologia Torino più adeguato alla situazione clinica del paziente. A volte, ad esempio, la quantità di osso mascellare o mandibolare non è sufficiente per garantire uno stabile ancoraggio del dente. In quei casi sarà necessario rigenerare il tessuto perso, ma il risultato finale ripagherà l’attesa in termini di LUNGA DURATA DEL LAVORO e MIGLIORE SALUTE DEI TESSUTI.

 

Implantologia Torino e perdita ossea: quali le cause

Diverse sono le cause che determinano la perdita di tessuto osseo mandibolare o mascellare, compromettendo il successo dell’intervento di Implantologia Torino.

Se non curata in tempo, la parondotite (l’infiammazione avanzata dei tessuti parodontali dovuta alla placca batterica) è tra le cause principali del riassorbimento osseo e della perdita dei denti.

Così, anche la stessa edentulia parziale o totale (dovuta a cause naturali o accidentali) può portare ad una perdita progressiva di tessuto osseo e gengivale tale da modificare profondamente la struttura delle arcate dentali.

Implantologia Torino e perdita ossea: quali i rimedi

 
Implantologia Torino
Implantologia Torino
Implantologia Torino

A seguito della perdita dei denti (traumi o estrazioni), l’osso residuo si “ritira” rapidamente e la cresta ossea si atrofizza con conseguente riduzione del volume dei tessuti duri (osso) e molli (gengiva).

Se ci si accontenta di posizionare gli impianti nel poco osso residuo, la riabilitazione protesica conseguente (corone, ponti…)  non sarà né ESTETICA né FUNZIONALE:

Implantologia Torino

Come ricreare il tessuto perso?

Per migliorare la situazione anatomica e consentire un MIGLIOR POSIZIONAMENTO DEGLI IMPIANTI, adottiamo di routine TECNICHE DI RIGENERAZIONE OSSEA, preoccupandoci di ottenere una MIGLIORE QUALITÀ ESTETICA DEL LAVORO FINALE ed una MIGLIORE SALUTE DEI TESSUTI.

Adottiamo queste tecniche avanzate da anni con risultati sicuri e soddisfacenti perché da anni pubblichiamo su riviste internazionali e da anni teniamo conferenze in ambito nazionale ed internazionale.

Implantologia Torino

I due denti posteriori devono essere estratti.

Implantologia Torino

Si pratica l’incisione del lembo.

Implantologia Torino

Il lembo viene scollato. Per riempire i vuoti ed i difetti si può impiegare del sostituto d’osso.

Implantologia Torino

È possibile favorire la guarigione e il ripristino della normale anatomia con un innesto di tessuto connettivo sul nuovo osso e sulla cresta.

Implantologia Torino

L’innesto può essere di tipo autologo o proveniente da altre fonti.

Implantologia Torino

L’area è suturata.

Implantologia Torino

Si noti che durante la fase di guarigione vi è una quantità insufficiente di gengiva aderente in corrispondenza dell’area edentula.

Implantologia Torino

Nella zona dell’innesto verrà stimolata la rigenerazione ossea da parte del paziente.

Implantologia Torino

L’innesto di tessuto connettivo protegge l’osso neoformato e generalmente non si riassorbe molto.

Implantologia Torino

Il tessuto connettivo promuove la formazione di gengiva aderente.

Implantologia Torino

La presenza della gengiva aderente è indispensabile per il raggiungimento di risultati ottimali finali.

Implantologia Torino

Gli impianti dentali possono essere posizionati in condizioni ottimali.

Se anche tu stai cercando un bravo dentista specializzato in implantologia Torinoaffidati alle cure dello studio dentistico del Dott. Del Corso. Il nostro studio dentistico si trova a Torino in Via Vassalli Eandi, 7.

Qui verrai seguito da un’equipe di medici qualificati ed esperti, che, supportati dalle migliori tecnologie, ti aiuteranno ad individuare la soluzione più adeguata per la salute dei tuoi denti.

Prenota la tua prima visita senza impegno

Chiamaci per un appuntamento

ORARI: lunedì – giovedì 9:00 – 19:00; venerdì 9:00 -13:00;
sabato e domenica chiusi

Privacy(Obbligatorio)