Estetica dentale

Faccette estetiche in ceramica

MIGLIORA L’ESTETICA DEL TUO SORRISO

Veneers (Faccette estetiche) sono ricoperture estetiche dei denti personalizzate ed incollate con particolari tecniche adesive allo smalto del dente, al fine di migliorare l’estetica dell’elemento o dell’intero sorriso del paziente.

Faccette estetiche in ceramica

Vantaggi

Un trattamento con faccette estetiche può creare un sorriso smagliante concordato nella forma e nel colore con il paziente, garantendo un aspetto naturale. Le faccette possono risolvere la maggior parte dei problemi di cosmetica dentale quali:

  • Colorazioni dello smalto: con il tempo, la sostanza dura che ricopre i nostri denti (lo smalto) tende a scurirsi o ad assumere colorazioni antiestetiche. Alcune discromie dello smalto possono essere congenite (es. colorazioni da antibiotici) ma la maggior parte delle colorazioni progressive dello smalto derivano dalle nostre abitudini (bevande colorate, the, caffè, fumo, medicamenti prolungati, sostanze acide che intaccano anche la consistenza dello smalto..).
  • Età: i denti invecchiano e, con il passare degli anni, tendono a presentare usure, fratture ed, in genere, un aspetto anti-estetico.
  • Problemi genetici: alcune persone possono presentare spazi anomali tra i denti: ne deriva un aspetto sgraziato del sorriso, con dimensioni degli elementi dentari non omogenee.
  • Disallineamento dentale, affollamento dentale: può derivare da fattori quali recidive dei trattamenti ortodontici o mancato trattamento ortodontico, spinte generate dall’eruzione dei denti del giudizio, abitudini viziate… Una disposizione disarmonica dei denti risulta in un inestetismo del sorriso. Spesso, il trattamento con faccette viene scelto da pazienti adulti che non intendono sottoporsi ad un trattamento ortodontico fisso.

Materiali e tecnologie avanzate

Le faccette che vengono attualmente proposte dal mercato possono essere in resina composita od in ceramica. La ceramica offre un estetica ed una brillantezza di superficie più duratura della resina. La preparazione della ceramica tradizionale richiede una notevole sottrazione di materiale dal dente per garantire un’adeguata resistenza della faccetta.

La fabbricazione di faccette con tecniche CAD/CAM ci consente di lavorare con spessori di ceramica più sottili (fino ad uno spessore di 0,3mm) e quindi di essere più conservativi nel trattamento dei denti a parità di durata e resistenza della faccetta. Possedere l’intera metodica CAD/CAM consente un abbattimento dei costi per il paziente ed un trattamento molto più rapido, addirittura in giornata! Con questa tecnica innovativa, il trattamento del dente è indolore e, spesso, non è richiesta l’anestesia.

Veneers o sbiancamento dentale?

Lampada al plasma

Lampada al Plasma per sbiancamento

Lo sbiancamento dentale consente di ottenere un sorriso “bianco” per i denti mediamente colorati. Il nostro studio impiega sia la tecnica di sbiancamento domiciliare (7-10 gg. di applicazione domiciliare di particolari gel sbiancanti in apposite mascherine personalizzate in studio), sia lo sbiancamento professionale realizzato con particolari prodotti attivati con una apposita lampada al plasma (durata della seduta 55 minuti). Il risultato, in questo caso, è immediato e può essere mantenuto con l’ausilio di appositi dentifrici o con una ripetizione del trattamento negli anni.

Le faccette (o veneers) consentono di ottenere un risultato estetico definitivo perché sono fatte in ceramica. Il trattamento con faccette può abbinare l’indicazione estetica relativa al colore dei denti con l’esigenza di modificare e migliorare l’intero sorriso e la disposizione degli elementi dentari. Potete richiedere il trattamento con faccette se i vostri denti sono usurati, parzialmente fratturati fortemente colorati o disallineati.

Un sorriso fortemente compromesso può essere rinnovato con le faccette in ceramica

Prenota la tua prima visita senza impegno

Chiamaci per un appuntamento

ORARI: lunedì – giovedì 9:00 – 19:00; venerdì 9:00 -13:00;
sabato e domenica chiusi

Privacy(Obbligatorio)