Scopri il nostro Protocollo di sicurezza anti-COVID19 (clicca qui)

Implantologia dentale estetica: un caso complesso risolto con successo

Implantologia dentale estetica nel nostro studio dentistico Torino

L’implantologia dentale estetica si occupa di sostituire i denti mancanti con altrettanti impianti in titanio, mirando al successo funzionale nonché estetico dell’intervento implantare eseguito.

Grazie all’utilizzo di materiali altamente estetici, oggi è possibile eseguire degli impianti dentali che simulano perfettamente il dente naturale. L’introduzione inoltre, di tecnologie sempre più avanzate come la TAC Cone beam e la metodica della chirurgia guidata dinamica, favorisce una sempre più corretta progettazione implantare, consentendo di valutare i volumi ossei ed eseguire un corretto posizionamento dell’impianto.

Nei casi in cui l’osso risulti insufficiente, è possibile favorire la rigenerazione dei tessuti con concentrati piastrinici L-PRF. Ripristinare tali volumi è indispensabile per garantire un’estetica ed una funzionalità ottimali dell’impianto.

Nel nostro studio dentistico di Torino specializzato in implantologia dentale estetica, la soddisfazione del paziente, anche da un punto di vista estetico, è considerata uno degli aspetti fondamentali per il successo della terapia implantare. Vediamo un esempio concreto.

Esempio di implantologia dentale “estetica”

La sostituzione di un solo incisivo frontale richiede una particolare attenzione perché necessita la gestione di più variabili – chirurgiche e protesiche – contemporaneamente.

Implantologia dentale estetica

Incisivo superiore sinistro fratturato.

 
Implantologia dentale estetica

Posizionamento di un impianto a carico immediato: non si praticano incisioni del tessuto gengivale e non si usano suture 

Implantologia dentale estetica

Viene fabbricata della fibrina autologa ricca di fattori di crescita (L-PRF) centrifugando un minimo quantitativo di sangue del paziente:  la membrana di fibrina aiuta la cicatrizzazione dei tessuti superficiali e protegge eventuali innesti di biomateriale attorno all’impianto 

Implantologia dentale estetica

Il paziente viene dimesso con un provvisorio che si appoggia sulla fibrina e sul pilastro protesico 

Implantologia dentale estetica

Guarigione dei tessuti ad un mese

 

 

Implantologia dentale estetica

Aspetto dei tessuti con la corona in ceramica integrale.

 

Prenota la tua prima visita senza impegno

Chiamaci per un appuntamento

ORARI: lunedì – giovedì 9:00 – 19:00; venerdì 9:00 -13:00;
sabato e domenica chiusi

Privacy(Obbligatorio)