Scopri il nostro Protocollo di sicurezza anti-COVID19 (clicca qui)

Apparecchio trasparente: come funziona

L’apparecchio trasparente è l’alternativa invisibile al tradizionale ed antiestetico apparecchio ortodontico, poiché consente di risolvere con successo diverse situazioni di allineamento dentale. Frutto di una costante innovazione tecnologica e di una produzione di elevata precisione, l’apparecchio trasparente è garanzia di un prodotto

Efficace
poiché consente di intervenire sui difetti di posizionamento dei denti in modo graduale e fisiologico, risolvendo problemi di pronuncia e postura.

Confortevole
poiché libera il paziente dal fastidio di ganci, fili e attacchi metallici presenti nell’apparecchio tradizionale.

Estetico
poiché essendo praticamente invisibile, elimina il disagio di sorridere e mostrare il classico apparecchio fisso.

 

Apparecchio trasparente: come funziona

Nonostante la forte valenza estetica per cui questo sistema è nato, l’apparecchio trasparente costituisce un trattamento ortodontico a tutti gli effetti, cadenzato da passaggi clinici ben precisi:

Primo appuntamento con il dentista
Attraverso una panoramica dentale, valutiamo il problema di allineamento da trattare e decidiamo la terapia ortodontica più adeguata: sebbene l’apparecchio trasparente consenta di risolvere casi clinici anche gravi, non sempre si può prescindere dall’adottare un apparecchio ortodontico tradizionale.

Impronta dentale di precisione
L’impronta di precisione è fondamentale per creare un modello tridimensionale della bocca del paziente, che verrà poi convertita in un modello digitale delle arcate dentali e infine, trasmesso al laboratorio incaricato di realizzare l’apparecchio trasparente.

Impronta digitale delle arcate
Grazie all’utilizzo di un software dedicato, possiamo non solo simulare il piano di trattamento e mostrare al paziente il risultato finale ma, a terapia avviata possiamo anche monitorare le singole fasi di allineamento con aumentata precisione.

Trattamento
Ultimata la fase di pianificazione, verrà fornito al paziente un apparecchio trasparente per ciascuna fase di avanzamento, tenendo conto dei reali progressi ed esigenze, senza spiacevoli imprevisti. Ogni allineatore viene infatti modellato per avere una forma identica a quella dell’arcata, consentendo in questo modo un progressivo e fisiologico lavoro di allineamento.

Prenota la tua prima visita senza impegno

Chiamaci per un appuntamento

ORARI: lunedì – giovedì 9:00 – 19:00; venerdì 9:00 -13:00;
sabato e domenica chiusi

Privacy(Obbligatorio)