Scopri il nostro Protocollo di sicurezza anti-COVID19 (clicca qui)

Sbiancamento denti Torino: domande frequenti e risposte

Molte e frequenti sono le domande che ci vengono poste relativamente agli interventi di sbiancamento denti Torino, un trattamento estetico utile ad attenuare il naturale ingiallimento dello smalto dentale, a risolvere i problemi di discromie (macchie interne allo smalto) e soprattutto, a rendere il tuo sorriso luminoso e smagliante.

Sebbene se ne parli spesso, in giro c’è ancora molta confusione su cosa sia un trattamento di sbiancamento denti Torino ed a cosa serva. In questo articolo abbiamo preparato una serie di domande e risposte che spiegano di cosa si tratta.

 

I trattamenti di sbiancamento denti Torino sono tutti uguali?

No. Lo sbiancamento dentale può essere eseguito attraverso un trattamento professionale da effettuare dal dentista oppure utilizzando i kit fai-da-te acquistabili in farmacia.

Nello nostro studio dentistico di Torino, effettuiamo un sistema di sbiancamento denti strutturale (non superficiale, come nel caso dei prodotti fai-da-te) che sfrutta il potere sbiancante del perossido di idrogeno. Applicato sui denti sotto forma di gel ed attivato con apposita lampada al plasma, il perossido di idrogeno inizia a rilasciare ossigeno: il principio attivo che, penetrando a fondo nello smalto dentale, favorisce lo sbiancamento dei denti.

Per quanto riguarda i trattamenti non professionali disponibili in commercio, prima di utilizzarli, consigliamo di consultare preventivamente il vostro dentista e di sottoporvi ad un trattamento di pulizia dei denti per migliorare il risultato del trattamento sbiancante.

 

Perché i denti ingialliscono?

Il colore naturale dei denti è costantemente minacciato dall’invecchiamento e dall’assorbimento di sostanze opacizzanti (come il tannino, presente nel tè, il catrame e la nicotina, presenti nel fumo, il caffè, il vino rosso, le tetracicline, farmaci antibiotici che possono macchiare i denti, soprattutto se assunte quando si sviluppa la dentizione permanente) che, penetrando a fondo nello smalto dentale, contribuiscono con il tempo a far apparire i nostri denti sempre più gialli o provocano la comparsa di macchie intrinseche allo smalto dentale.

 

Grazie al trattamento di sbiancamento denti Torino, potrò avere un sorriso “total white”?

Il livello di bianco che si può raggiungere è fortemente condizionato dal colore naturale dei denti. Oltre a questo, nel nostro studio dentistico prestiamo molta attenzione al raggiungimento di un sorriso luminoso ma naturale: servendosi di un’apposita scala colorimetrica, i nostri specialisti in sbiancamento denti Torino valutano una serie di parametri rilevanti come, il colore di base della dentatura, il tono della pelle, il colore dei capelli.

 

Il trattamento va ripetuto?

I risultati dello sbiancamento dentale possono durare anche diversi anni, se si osservano buone regole di pulizia dentale quotidiana, ci si sottopone, almeno una volta ogni 6 mesi, ad una seduta di igiene dentale per la rimozione del tartaro e della placca e si evitano quelle abitudini di vita che tendono a macchiare facilmente i denti: consumo frequente di caffè o vino rosso, fumare, ecc.

 

Se sei interessato ad effettuare una seduta di sbiancamento denti Torino, nel nostro centro dentistico specializzato, richiedi adesso una prima visita di controllo senza impegno.

Prenota la tua prima visita senza impegno

Chiamaci per un appuntamento

ORARI: lunedì – giovedì 9:00 – 19:00; venerdì 9:00 -13:00;
sabato e domenica chiusi

Privacy(Obbligatorio)