Scopri il nostro Protocollo di sicurezza anti-COVID19 (clicca qui)

Protesi dentaria mobile Torino: perché è un’ottima soluzione

Protesi dentaria mobile Torino nel nostro studio odontoiatrico Dott. Marco Del Corso

Specializzato in Protesi dentaria mobile, il nostro studio dentistico di Torino si occupa da oltre 25 anni di riabilitare le funzioni orali dei pazienti affetti da edentulia (mancanza di denti) parziale o totale attraverso l’impiego di manufatti rimovibili che, appoggiati a denti e mucose (o solo a mucose), possono essere rimosse facilmente dal paziente nel corso della giornata.

A seconda del livello di edentulia da risolvere e della tipologia la protesi dentaria mobile utilizzata nostro studio dentistico di Torino può essere:

Protesi dentaria mobile totale

La protesi totale rappresenta a tutt’oggi la soluzione più economica e meno complessa per risolvere i problemi di un paziente edentulo.

Utilizzata per sostituire intere arcate prive di denti o radici, la protesi dentaria mobile totale viene realizzata con una struttura di sostegno in resina acrilica (dentiera) e materiali innovativi (come compositi e ceramiche per gli elementi dentali) permettendoci di conseguire risultati funzionali, anallergici ed estetici elevati.

La protesi dentaria mobile ha, infatti, lo scopo di ristabilire non solo le primarie funzioni masticatorie e fonatorie ma, anche quelle estetico-psicologiche dovute al ripristino del profilo facciale.

Proprio a questo scopo, partendo da un’attenta valutazione del tuo profilo facciale, nel nostro studio dentistico di Torino realizziamo una protesi dentaria mobile che ben si adatta al tuo viso ed alle tue normali espressioni facciali.

Protesi dentaria mobile parziale

Nel nostro studio dentistico di Torino, utilizziamo la protesi dentaria mobile quando dobbiamo sostituire un numero limitato di elementi dentari. Viene fissata tramite dei ganci o attacchi ai denti naturali adiacenti.

Protesi dentaria mista scheletrata

Quando la base di resina viene irrobustita con una struttura di sostegno in metallo, allora possiamo parlare di protesi mobile scheletrata. Gli scheletrati vengono connessi ai denti naturali adiacenti attraverso dei ganci oppure degli attacchi di precisione.

La prima è meno costosa, viene realizzata più velocemente; i ganci metallici possono, però, risultare visibili quando sorridi e necessita di una cura orale più accurata e visite di controllo più frequenti per evitare facili carie ai denti naturali su cui appoggiano i ganci.

Nella protesi dentaria mista scheletrata con attacchi di precisione, i denti naturali che fungono da supporto vengono ricoperti con delle parti fisse (corone o ponti) su cui si andranno ad inserire gli attacchi di precisione.

È più costosa, i tempi di realizzazione sono più lunghi ma conferisce una maggiore stabilità alla protesi e consente di conseguire risultati estetici migliori, anche perché gli attacchi non sono visibili.

In base al tipo di edentulia, alle condizioni dei tuoi denti e delle tue gengive ed in relazione alle tue esigenze, un team qualificato è a tua disposizione per affiancarti nella scelta della tipologia di protesi mobile più adatta. Lo studio dentistico Torino del Dott. Del Corso è, infatti, uno dei migliori centri specializzati in Protesi dentaria mobile.

Prenota la tua prima visita senza impegno

Chiamaci per un appuntamento

ORARI: lunedì – giovedì 9:00 – 19:00; venerdì 9:00 -13:00;
sabato e domenica chiusi

Privacy(Obbligatorio)