Parodontologia Torino protesi: un caso clinico del nostro Centro Dentistico Dott. Del Corso.
Come valutiamo se una ricostruzione protesica (es. una corona) è corretta dal punto di vista parodontale?
In questo caso, appena eseguiamo un sondaggio parodontale , si evidenzia un sanguinamento della gengiva:
In effetti, se facciamo una radiografia mirata, notiamo che la forma della corona risulta compressiva sui tessuti perché non segue un profilo anatomico opportuno. Questo provoca uno stato infiammatorio cronico della zona, con sanguinamento e presenza di cellule infiammatorie che stanno già creando un danno in profondità sul tessuto osseo: si sta formando una tasca parodontale!
Vogliamo vedere cosa contiene questa tasca parodontale?
Cocchi, bastoncelli, spirochete in quantità ed in piena attività: è un quadro tipico della gengivite, il primo passo verso l’instaurarsi di un problema parodontale più serio!!
Una protesi non corretta, dunque, può essere causa di problemi parodontali!!
Se non curati tempestivamente con una diagnosi certa, problemi parodontali iniziali possono portare a distruzione dei tessuti del parodonto, tasche parodontali, mobilità ed eventuale perdita dei denti.
Non arrivare agli impianti! Prenditi cura dei tessuti di sostegno (parodonto) dei tuoi denti naturali.
Noi curiamo gli EFFETTI (infiammazione, tasche, tartaro) ma anche la CAUSA (presenza di parassiti e batteri) della malattia parodontale: affidati alla nostra esperienza!
Se anche tu hai gengive gonfie e sanguinanti, alitosi, mobilità dentale e stai cercando un centro dentistico a Torino specializzato in Parodontologia, contattaci adesso! Il nostro studio dentistico si trova a Torino in Via Vassalli Eandi, 7.