Scopri il nostro Protocollo di sicurezza anti-COVID19 (clicca qui)

Parodontologia Torino: gengive gonfie? Come curarle

Parodontologia Torino gengive gonfie e sanguinanti: un caso clinico di Gengivite risolto con successo nel nostro Centro Dentistico Dott. Del Corso.

Parodontologia Torino gengive gonfie

Gengive gonfie…

Parodontologia Torino gengive gonfie

…che sanguinano anche solo allo spazzolamento, sono il segno iniziale di una malattia parodontale in atto.

Grazie al microscopio biologico, nel nostro studio dentistico di Torino eseguiamo una diagnosi precoce e certa

Analizzando al Microscopio Biologico la flora batterica presente, notiamo accumulo di cellule infiammatorie ed  una intensa motilità di Batteri con presenza di Spirochete.

Se non diagnosticata e curata in tempo, la gengivite può causare problemi parodontali e perdita dei denti.

Se non trattata, questa situazione di Gengivite può progredire con distruzione del tessuto osseo e l’insorgere della Parodontite che, evolvendo, può portare alla mobilità ed alla perdita di elementi dentari.

Dopo un’accurata diagnosi che parte dalla considerazione della flora batterica presente, l’obiettivo della nostra terapia parodontale è di arrivare ad avere un tessuto sano, privo di tasche attive (Parodontite) e di una gengiva di bell’aspetto e non sanguinante (Gengivite).

Nel corso della terapia, eseguiamo controlli microbiologici al Microscopio a Contrasto di Fase per essere certi di aver raggiunto uno stato di salute e di completa assenza della malattia parodontale.

Diagnosi certa e tempestiva

Nel Parodonto sano, c’è una presenza di Cocchi e Bastoncelli quasi immobili, segno di una attività batterica bassa o assente. Abbiamo certezza dell’assenza di  malattia parodontale

Se anche tu ravvisi gengive gonfie e sanguinanti e stai cercando un centro dentistico a Torino specializzato in Parodontologia, contattaci adesso! Il nostro studio dentistico si trova a Torino in Via Vassalli Eandi, 7.

Gengive sane

Prenota la tua prima visita senza impegno

Chiamaci per un appuntamento

ORARI: lunedì – giovedì 9:00 – 19:00; venerdì 9:00 -13:00;
sabato e domenica chiusi

Privacy(Obbligatorio)