Prima visita senza Impegno (clicca qui)

Ortodonzia bambini: nuove tecniche diagnostiche, meno pianti!

Ortodonzia bambini

Ortodonzia Bambini Torino nel nostro studio dentistico Dott. Marco Del Corso

 

Specializzato in Ortodonzia bambini, il nostro studio dentistico di Torino si avvale di procedure ed apparecchiature di ultima generazione per diagnosticare tempestivamente e trattare con efficacia i problemi ortodontici comuni tra i più piccoli.

Affollamento dentario, diastemi (spazio tra i denti), elementi soprannumerari (denti in eccesso rispetto alla norma dentaria che prevede 20 denti decidui e 32 denti permanenti), agenesie (assenza congenita di uno o più denti), malocclusioni, ecc. sono solo alcune delle situazioni problematiche che l’ortodonzia pediatrica può risolvere con successo, se scoperte in tempo. Purtroppo, capita non di rado che i bambini abbiano paura di andare dal dentista, dove ci sono odori sinistri, suoni spaventosi (come quelli prodotti dall’uso del trapano) e dove bisogna “stare fermi e bravi” per tempi i-n-t-e-r-m-i-n-a-b-i-l-i.

Fortunatamente, sono in arrivo nuove tecniche meno traumatiche e fastidiose, che contribuiranno a ridurre ansia e timori anche nei pazienti più piccoli. Impronte digitali con scanner 3D, tomografie computerizzate Cone Beam (CBCT) sono innovazioni importanti che stanno coinvolgendo anche il mondo dell’odontoiatria pediatrica, come evidenziato dal Collegio dei Docenti Universitari di Discipline Odontostomatologiche della Sapienza Università, nel corso del 23/esimo Congresso Nazionale di Roma.

In termini di sicurezza, la TAC Cone Beam risulta particolarmente indicata per i pazienti più piccoli poiché consente di eseguire in tempi rapidi una diagnosi molto accurata e soprattutto, perché riduce la quantità di radiazione emesse.

Non diversamente, le vecchie impronte digitali che venivano effettuate manualmente con un composto che poteva provocare fastidio e conati, sono state sostituite dalle impronte digitali, realizzate con lo scanner tramite una telecamera 3D, che cattura le immagini in modo preciso e affidabile.

Con tutti questi accorgimenti, andare dal dentista non sarà più un’esperienza negativa ma l’inizio di un rapporto di cura da portare avanti nel tempo!

 

Prenota la tua prima visita senza impegno

Chiamaci per un appuntamento

ORARI: lunedì – giovedì 9:00 – 19:00; venerdì 9:00 -13:00;
sabato e domenica chiusi

Privacy(Obbligatorio)