Prima visita senza Impegno (clicca qui)

Odontoiatra Torino: come sceglierlo?

Odontoiatra Torino

Odontoiatra Torino – Studio odontoiatrico Dott. Marco Del Corso

Se sei alla ricerca di un odontoiatra Torino con cui avviare un percorso di prevenzione, non ti avventare sul primo dentista che trovi sotto casa o su internet.

Tieni conto di questi nostri 5 consigli pensati per evitarti spiacevoli sorprese, nell’ottica di trovare un bravo odontoiatra Torino dotato di competenze cliniche e mediche adeguate per tutelare la salute dei pazienti.

1) Odontoiatra Torino: chi è e cosa è tenuto a fare

L’odontoiatra è un professionista specializzato in problemi di Salute Orale e svolge la sua attività in uno studio odontoiatrico. È l’unico abilitato ad operare in bocca al paziente ed è tenuto a prestare personalmente la sua opera per tutto ciò che riguarda la cura dei denti, i trattamenti ortodontici, le impronte, l’applicazione di protesi o apparecchiature ortodontiche.

2) Dentista abusivo? No, grazie!

Nell’era di internet, è facile controllare preventivamente che il professionista di cui hai sentito parlare sia un laureato iscritto all’Albo degli Odontoiatri ed eserciti presso l’Ordine dei Medici che attesta la sua effettiva preparazione. Basta, infatti, andare sul sito della FNOMCeO (La Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurgici e degli Odontoiatri) , effettuare una Ricerca anagrafica e verificare che l’odontoiatra Torino sia effettivamente munito di titolo di abilitazione.

Se, invece, non sei pratico di ricerche sul web e la laurea e l’abilitazione professionale non sono esposte in studio, puoi sempre chiedere di mostrarti il certificato di iscrizione.

3) Lo studio odontoiatrico: il primo biglietto da visita

Non lasciarti sedurre dagli arredi di design e dagli ambienti ricercati ma, valuta con attenzione il livello di igiene e di sterilizzazione generale; verifica che i locali ed il riunito su cui sei seduto siano puliti; che gli operatori indossino costantemente guanti monouso e mascherine e che durante la visita, l’odontoiatra utilizzi kit monouso, imbustati e sterilizzati al fine di evitare batteri o virus.

Un altro aspetto importante da considerare sono anche le tecnologie e le strumentazioni, chiaro segnale del livello di aggiornamento dello studio dentistico a cui stai pensando di affidare la tua Salute.

Nel nostro studio odontoiatrico di Torino, ad esempio, ci avvaliamo di materiali innovativi certificati e garantiti ed utilizziamo solo procedure ed apparecchiature di ultima generazione come la telecamera intraorale per il rilevamento delle impronte, la progettazione protesica CAD/CAM. Tutti gli esami diagnostici più approfonditi come radiografie endorali digitali, panoramiche dentarie, TAC digitali, vengono eseguiti direttamente nel nostro studio per accelerare i tempi di intervento e risparmiare al paziente inutili code.

Siamo, inoltre, dotati di un sistema di ventilazione e sterilizzazione dell’aria a ciclo chiuso, ad effetto germicida, per l’esecuzione di interventi chirurgici (come interventi di implantologia) in atmosfera “controllata”.

4) Dialogo

Il dialogo medico – paziente è fondamentale per il successo di qualunque terapia odontoiatrica. Fin dalla prima visita, è opportuno che l’odontoiatra Torino ponga una serie di domande (su interventi effettuati in passato, sul livello di igiene orale quotidiana, ecc.) che denotano professionalità e cura.
Allo stesso modo, è importante che tu ti senta libero di porre tutte le domande del caso e che il dentista mostri disponibilità e chiarezza nell’esporre le sue spiegazioni affinché ti sia consentito di capire ciò che è meglio per la Salute dei tuoi denti.

5) Patti chiari amicizia lunga

Il preventivo deve essere preciso e dettagliato per non avere spiacevoli sorprese a trattamento iniziato.

Nel caso in cui, poi, avessi bisogno di pagamenti dilazionati, non dimenticare di informarti se lo studio dentistico prevede eventuali modalità di finanziamento; dimostrandosi, oltretutto, come un centro odontoiatrico attento ai suoi pazienti sotto ogni punto di vista.

A quest’ultimo proposito, nel nostro studio odontoiatrico di Torino offriamo diverse soluzioni di pagamento agevolanti con garanzie sui trattamenti, per venire incontro alle esigenze dei nostri pazienti.

Prenota la tua prima visita senza impegno

Chiamaci per un appuntamento

ORARI: lunedì – giovedì 9:00 – 19:00; venerdì 9:00 -13:00;
sabato e domenica chiusi

Privacy(Obbligatorio)