Prima visita senza Impegno (clicca qui)

Hai perso un dente?

Ecco perché non devi trascurare il problema

La perdita di un dente, in seguito anche ad una semplice frattura, può determinare delle problematiche che non avresti mai immaginato.

Restare a lungo senza un dente, rende difficile masticare, parlare (soprattutto per quanto riguarda la pronuncia delle sibilanti “S”), sentirti a tuo agio e stare bene con gli altri. Ma non solo …

In presenza di edentulismo (mancanza di denti) e malocclusioni non è raro che si verifichino disturbi come cefalee, mal di schiena, dolori posturali. Questo succede, in virtù dello stretto legame tra i muscoli, i denti, le mascelle ed il sistema nervoso: se le arcate dentarie sono incomplete e la loro occlusione è asimmetrica, la distribuzione delle tensioni non è più uniforme, compromettendo inevitabilmente lo stato delle articolazioni. Non è ancora tutto, però …

Quando un dente è assente, la stimolazione dei tessuti ossei si arresta e tutto l’osso limitrofo inizia a regredire, favorendo la caduta di altri denti. Quindi … 

Abbiamo imparato che: sostituire tempestivamente il dente mancante con un impianto dentale, mette al riparo da problematiche sempre più grandi.

Prenota la tua prima visita senza impegno

Chiamaci per un appuntamento

ORARI: lunedì – giovedì 9:00 – 19:00; venerdì 9:00 -13:00;
sabato e domenica chiusi

Privacy(Obbligatorio)