Scopri il nostro Protocollo di sicurezza anti-COVID19 (clicca qui)

Faccette dentali Torino: esempi di correzioni estetiche

Le faccette dentali sono delle sottilissime lamine di ceramica che vengono applicate sulla superficie del dente per risolvere problemi estetici e funzionali, ripristinare e migliorare l’aspetto naturale del tuo sorriso.

Per un’estetica ottimale, nel nostro studio dentistico di Torino, viene eseguita una  preparazione dello smalto dentario per uno spessore di circa 0.3/0.5 mm. Quasi sempre la preparazione viene eseguita senza anestesia.

Faccette dentali Torino

Preparazione dello smalto di un incisivo frontale sinistro fratturato.

Faccette dentali

Risultato finale

Grazie all’utilizzo delle faccette dentali, nel nostro studio dentistico di Torino, risolviamo diversi problemi estetici e funzionali, come:

Correzione di margini usurati con le faccette dentali Torino

I margini incisali superiori dovrebbero seguire l’andamento del labbro inferiore. Così come, quelli dei denti inferiori, dovrebbero a loro volta seguire lo svolgimento del labbro superiore. Quando invece, il margine dentale appare usurato a causa del progressivo avanzare degli anni o del bruxismo, nel nostro studio dentistico di Torino possiamo ripristinare una situazione armonica con l’utilizzo delle faccette dentali.

faccette dentali
faccette dentali

Correzione del colore di un dente devitalizzato con le faccette dentali Torino

I denti devitalizzati (denti il cui nervo è morto spontaneamente o è stato asportato con terapia canalare) possono sviluppare, nel tempo, un’antipatica pigmentazione grigio-nerastra, che li rende subito visivamente più scuri rispetto agli altri elementi dell’arcata dentaria. Creando in questo modo, soprattutto se si tratta di un incisivo, un inaccettabile inestetismo.

Grazie, invece, all’applicazione di faccette dentali Torino, possiamo ripristinare il colore naturale originale del tuo sorriso.

Correzione del colore con le faccette dentali
Correzione del colore con le faccette dentali

Eliminazione di un diastema con le faccette dentali Torino

Il diastema, caratteristico dei denti incisivi superiori, appare come uno spazio nero tra i denti che peggiora l’estetica del sorriso. Con l’applicazione delle faccette dentali Torino, possiamo chiudere ed eliminare con efficacia questi inestetici gap e ripristinare l’armonia del sorriso.

Eliminazione di un diastema con le faccette dentali
Eliminazione di un diastema con le faccette dentali

Se anche tu vuoi migliorare l’estetica del tuo sorriso e stai cercando un bravo dentista a Torino specializzato nell’applicazione di faccette dentali in ceramica e, soprattutto, capace di individuare la soluzione più adeguata per la bellezza del tuo sorriso, affidati alle cure dello studio dentistico del Dott. Del Corso.

Prenota la tua prima visita senza impegno

Chiamaci per un appuntamento

ORARI: lunedì – giovedì 9:00 – 19:00; venerdì 9:00 -13:00;
sabato e domenica chiusi

Privacy(Obbligatorio)