Scopri il nostro Protocollo di sicurezza anti-COVID19 (clicca qui)

Digital Smile Design

Digital Smile Design (DSD)

Che cos’è il Digital Smile Design

Il Digital Smile Design (DSD) è un approccio innovativo in odontoiatria estetica che utilizza tecnologie digitali per progettare in modo personalizzato il sorriso di un paziente. Questa metodologia integra elementi di fotografia digitale, video e software avanzati per creare una simulazione accurata del risultato finale del trattamento estetico dentale, consentendo in questo modo di valutare eventuali modifiche insieme al paziente.

Digital Smile Design: come funziona

Nel nostro studio dentistico utilizziamo da anni la metodologia del Digital Smile Design per progettare un sorriso in armonia con i denti, le labbra, la composizione del viso e le linee di simmetria del volto. Ecco come funziona.

Prima di iniziare il trattamento, viene eseguita un’analisi del sorriso del paziente e delle proporzioni facciali. Utilizzando una foto del viso, presentiamo una simulazione del progetto sorriso più in linea con le vostre preferenze.

Dopo l’accettazione del progetto, i nostri tecnici specializzati in estetica dentale Digital Smile Design realizzano una copia in cera del nuovo sorriso su un modello 3D.

Nel secondo appuntamento simuliamo in bocca l’aspetto del nuovo sorriso attraverso faccette provvisorie, offrendo un’anteprima tangibile del miglioramento estetico.

In un terzo appuntamento, apportiamo eventuali correzioni minori alla simulazione del nuovo sorriso in base alle vostre valutazioni. Dopo la scelta della tinta della ceramica definitiva, procediamo con le impronte dentarie da inviare al laboratorio.

Il quarto appuntamento è dedicato alla cementazione delle faccette, realizzando in bocca il nuovo sorriso esattamente come progettato.

Un caso complesso di Digital Smile Design

Il viso di questa giovane paziente non si armonizzava con la forma e la disposizione dei suoi denti di piccole dimensioni. Durante la prima visita, le abbiamo fornito una simulazione di quello che avrebbe potuto essere il risultato finale del trattamento.

Un’analisi delle proporzioni del sorriso rispetto alle linee di simmetria del viso hanno consentito, in questo caso, di programmare innanzitutto  uno spostamento dei denti  che , nello specifico,  è stato effettuato con l’impiego di un apparecchio ortodontico invisibile.

L’analisi del sorriso che abbiamo effettuato insieme al paziente ci ha fornito anche indicazioni sulla dimensione ideale dei denti al fine di PROGETTARE IL MIGLIOR SORRISO PER QUEL VISO.

Digital Smile Design (DSD)

Una volta spostati i denti  nella miglior posizione indicata dal progetto iniziale, abbiamo effettuato una nuova simulazione di sorriso.  Questo progetto è stato trasferito al laboratorio per il confezionamento delle faccette in ceramica integrale eseguite con una tecnica CAD/CAM (in questo caso, sistematica CEREC)

Digital Smile Design (DSD)

Per questa paziente, il progetto ha previsto la realizzazione di 10 faccette superiori e 4 faccette sugli incisivi inferiori.

Digital Smile Design (DSD)

Anche tu vuoi un sorriso perfetto? Affidati al nostro trattamento di Digital Smile Design

Se anche tu stai cercando la soluzione più adeguata per la bellezza del tuo sorriso e vuoi affidarti ad un equipe di medici qualificati ed esperti specializzati in estetica dentale Torino e in Digital Smile Design, richiedi una prima visita senza impegno.

Prenota la tua prima visita senza impegno

Chiamaci per un appuntamento

ORARI: lunedì – giovedì 9:00 – 19:00; venerdì 9:00 -13:00;
sabato e domenica chiusi

Privacy(Obbligatorio)