Scopri il nostro Protocollo di sicurezza anti-COVID19 (clicca qui)

Bravo Dentista Torino: ecco cosa si aspettano i pazienti

Cerchi un bravo dentista Torino? Trovare un dentista di fiducia a cui affidare la Salute dei propri denti è una di quelle scelte che non si può rimandare all’infinito. Capita non di rado, che la decisione venga presa solo nel momento in cui sono subentrati dei problemi che arrecano dolore o fastidio; problemi dovuti proprio al continuo rimandare la visita di controllo o le sedute di igiene dentale.

Come fare la scelta giusta prima che sia troppo tardi? Quali sono i requisiti fondamentali che deve avere un bravo dentista? È una domanda che ci siamo posti anche noi!

In oltre 25 anni di attività, non abbiamo mai smesso di considerare la soddisfazione dei pazienti un aspetto fondamentale nel giudizio del nostro operato. Per questo motivo, nel nostro studio dentistico Torino prestiamo particolare attenzione ad instaurare un rapporto medico – paziente basato sull’ascolto, su spiegazioni tecniche le più chiare ed esaustive possibili, sulla ricerca costante di materiali e di strumentazioni all’avanguardia e, conseguentemente, sulla fiducia.

Sulla base di un’esperienza così maturata, abbiamo deciso di preparare una piccola guida per chi è ancora alla ricerca di un bravo dentista Torino. In essa troverai diversi consigli – ricavati in anni ed anni di dialogo produttivo con i nostri pazienti – utili a guidarti nella tua scelta.

 

Un bravo dentista Torino? Deve saper spiegare in modo semplice e chiaro

Sono diversi i pazienti che, a fronte di esperienze passate poco soddisfacenti, hanno confessato di aver cambiato dentista perché non venivano ascoltati attivamente, né compresi emotivamente ma, soprattutto perché non ricevevano spiegazioni chiare e comprensibili.

Un paziente, lo sappiamo, non è in possesso di quelle nozioni mediche e tecniche che gli consentono di valutare autonomamente l’appropriatezza della prestazione. Questo però, non significa che non voglia capire la natura del problema, le possibili soluzioni o se il piano di cura è congruo alle sue esigenze estetiche, funzionali, di tempo ed economiche!

Consapevoli della rilevanza di queste esigenze, ogni nostro iter di cura prevede sempre un colloquio preventivo con il paziente. In medicina si parla di anamnesi iniziale, intesa proprio come la raccolta particolareggiata di tutte le notizie che consentono ad un bravo dentista di capire lo stato di salute del paziente, la natura della sua patologia, la sua storia clinica, le esperienze pregresse, le sue esigenze ed aspettative, ecc. Solo in questo modo possiamo inserire una specifica situazione dentale nel quadro completo del paziente, proporre soluzioni terapeutiche che verranno poi considerate insieme. Questo per noi significa instaurare una relazione positiva con i nostri pazienti basata su una fiducia che dura negli anni.

 

Un bravo dentista Torino? Deve avere competenza ed essere costantemente aggiornato

 Un uso sempre più elevato della tecnologia digitale nel settore dentale è imprescindibile. Esami come la TAC Cone Beam (diagnostica per immagini radiografiche) che consentono di evidenziare i valori di altezza e larghezza ossei in sezione ed in 3D, l’Ortopantomografia per adulti e bambini (si tratta di un nuovo tipo di panoramica dentaria avanzata), l’implantologia computer guidata, il sistema CAD-CAM Cerec sono solo alcuni esempi di come l’impiego di strumentazioni all’avanguardia, possano aiutare un bravo dentista Torino a

  • eseguire delle diagnosi ancora più accurate
  • elevare la qualità delle prestazioni
  • spiegare al paziente il tipo di cura che dovrà effettuare
  • ridurre i disagi, sia a livello di tempi di attesa che di costi.

Uno studio all’avanguardia, fa la differenza. Lo sappiamo noi e lo sanno i nostri pazienti che presso il nostro studio dentistico Torino possono sperimentare come l’impiego delle nuove tecnologie influisca positivamente sulla loro salute, sul loro tempo e sul loro aspetto esteriore.

 

Un bravo dentista Torino? Deve essere esperto e competente

Fare uso della tecnologia digitale non significa ovviamente poter demandare tutto alle macchine. Dietro ad una strumentazione all’avanguardia deve esserci un professionista che ha le competenze giuste per capire il tipo di esigenza estetica e funzionale, in rapporto al tuo stato di salute, all’età ed al contesto sociale, per individuare la soluzione più adatta.

Questo vale sia per i semplici interventi di routine, sia per terapie più complesse nell’ambito della parodontologia, dell’implantologia, della gnatologia e dell’estetica dentale.

Un comune sanguinamento delle gengive, se non curato in modo tempestivo ed adeguato dal dentista, può esporti a rischi più gravi come l’insorgenza di malattie parodontali. A livello di prestazioni ancora più avanzante, se hai bisogno di sostituire dei denti mancanti con impianti dentali o devi curare una parodontite cronica, quasi sicuramente la tua patologia richiede uno specialista. Un bravo dentista Torino che, a fronte di un elevato livello di specializzazione, di esperienza sul campo e di aggiornamento professionale, sappia esattamente quello che serve fare per curare la tua patologia.

 

Prenota la tua prima visita senza impegno

Chiamaci per un appuntamento

ORARI: lunedì – giovedì 9:00 – 19:00; venerdì 9:00 -13:00;
sabato e domenica chiusi

Privacy(Obbligatorio)